Ortopedia Ciriminna Alcamo
Contattaci Dal Lunedì al Sabato
+39 331 - 8572601
+39 0924 - 514005
Lun -Ven: 9.00/13.00 - 16.00/20.00
Sab - Sab: 9.00/13.00

Cuscino Antidecubito

insieme al materasso, è un ausilio indispensabile per le persone che hanno una mobilità ridotta poiché consente di evitare la formazione di piaghe da decubito, offrendo al contempo anche una postura corretta al paziente. Il cuscino da antidecubito è utile sia per il letto che per sedere sulla carrozzina, e permette al malato di vivere con maggiore serenità la propria condizione. Quale scegliere? Si tratta di un quesito che non ha una risposta semplice, soprattutto perché in commercio esistono moltissime tipologie di cuscini antidecubito, da quello ad aria a quello in gel sino a quello in gommapiuma.

Materasso Antidecubito

è un dispositivo indicato a quelle persone che sono costrette a restare a letto per un tempo prolungato in condizioni di completa immobilità o scarsa mobilità come disabili, anziani, o chiunque ha subito gravi infortuni, operazioni chirurgiche o a causa di gravi malattie è costretto a lunghi periodi di degenza.

Il materasso antidecubito, sia esso a bolle d’aria ( a celle o ad elementi ), poliuretano espanso o memory foam , è un prodotto che aiuta a prevenire la comparsa di piaghe da decubito e a curarle.

Il contatto prolungato con la superficie di un materasso comune, nei periodi di lunga degenza , a causa dell’eccessiva pressione continua esercitata dal corpo può creare lesioni cutanee che se non vengono curate rischiano di causare lesioni croniche ai tessuti molto difficili da guarire.

Un buon materasso antidecubito grazie alla sua struttura studiata appositamente , allegerisce la pressione e aiuta a mantenere attiva la circolazione sanguigna evitando la decaduta dei tessuti molli minimizzando la possibilità di lesione cutanee.

×